Fico come Fedeli? Adinolfi: "Ha taroccato il curriculum, parla di un master che non esiste"
Fico come Fedeli? Adinolfi: "Ha taroccato il curriculum, parla di un master che non esiste"

I dubbi sollevati qualche giorno fa da alcuni docenti. Ed effettivamente qualcosa non torna

Roberto Fico come Valeria Fedeli. Ad accusare il neo presidente della Camera di aver taroccato il suo curriculum è Mario Adinolfi, che, intervenuto ai microfoni di ECG su Radio Cusano Campus, dice: "Non è un presidente della camera che stimo. Guardate che questi devono scrivere entro il 10 Aprile il DEF che non è un documento qualsiasi. E' una cosa complessa, a chi chiedono consulenza a Gigi D'Alessio? Mi sembra che il tema della competenza della classe dirigente sia determinante, Roberto Fico è uno alla Valeria Fedeli che ha presentato un curriculum taroccato perché il master del Politecnico di Napoli e di Palermo ha il problema che non esiste un Politecnico di Napoli e Palermo. Il curriculum ufficiale di Fico che riporta questo master è semplicemente falso".

La vicenda del 'master fantasma', per la verità, era stata notata qualche giorno fa da Alfoso Fuggetta, docente del Politecnico di Milano che su Twitter chiede spiegazioni direttamente al direttore del laboratorio nazionale per l'Informatica e la Telematica multimediali e professore all'università di Napoli Federico II Giorgio Ventre.

Ventre risponde: "Non che io sappia, ma meglio controllare". In un altro tweet in inglese specifica poi che quel che Fico chiama 'master' non è effettivamente un master. Secondo il docente, potrebbe trattarsi di un progetto finanziato dal governo per la riqualificazione dei disoccupati. 

Fuggetta posta poi una foto con la descrizione del progetto in questione, con l'elenco dei percorsi formativi e la durata (3 settimane). Forse un po' poco per essere definito un master.

 

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata