Calvagese (Brescia), 27 set. (LaPresse) – Questa mattina segna il mio rientro nella scena politica”. E’ chiaro e conciso Silvio Berlusconi mentre interviene alla convention FareFuturo organizzata da Maria Stella Gelmini a Calvagese in provincia di Brescia – Mettetevi comodi, sedetevi – ha scherzato il leader azzurro – perché ho intenzione di parlarvi per un’ora e trenta. E temo svenimenti”.

l leader di Forza Italia ha poi iniziato con i suoi attacchi verso i suoi avversari politici: “Ci sono 32 senatori che hanno tradito gli elettori, diventando la stampella della sinistra. Questa è una situazione di non democrazia – ha affermato -. Il comunismo è l’ideologia più criminale e disumana della storia del mondo”.

E su Salvini: “Uno dei prossimi giorni incontero’ Salvini, a cui ho detto ieri ‘chapeau’, perche’ parla alla pancia degli italiani. Lui mi ha corretto, dicendo che sa parlare anche alla testa e al cuore: e’ vero. Ma prima della testa e del cuore, lui parla alla pancia”.

Silvio Berlusconi in un’ora e mezza di intervento alla convention FareFuturo si concede anche una barzelletta, che ha come protagonisti due ex di Forza Italia. Gheddafi chiede a Berlusconi di inviare una delegazione in Libia. “Chi mando? Mando due sfigati: Cicchitto e Bondi. Questi vanno e cadono nelle mani dell’unica tribu’ ribelle. Cosi’ finiscono legati al palo della tribu’. E attorno a loro danza un coro di guerrieri, dove si riconoscono solo due parole: bunga bunga. Lo stregone dice a Cicchitto: morire o bunga bunga? E Cicchitto risponde: ‘bunga bunga’. E tutti i guerrieri profittarono di lui. A questo punto lo stregone si rivolge a Bondi: morire o bunga bunga? E Bondi vista la fine che aveva fatto Cicchitto dice ‘morire’. E lo stregone risponde: “si’ bene morire, ma prima un po’ di bunga bunga”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata