Expo, Barroso: Sarà grande successo Milano ed Europa

Monza, 7 lug. (LaPresse) - "Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza dell'Expo Milano per promuovere i valori della Unione Europea. Vorrei anche congratularmi con gli organizzatori per la scelta del tema dell'Expo 'Nutrire il pianeta Energia per la Vita' e per avere preso l'iniziativa di pubblicare un documento strategico dell'Expo". Lo ha detto il presidente dell'Unione Europea Josè Manuel Barroso, in un video messaggio trasmesso durante al serata su Expo 2015 a Monza.

Proprio il documento strategico "invita il visitatore a partecipare alle sfide fondamentali" del pianeta come "creare un ambiente sano - ha spiegato Barroso - mantenere un ambiente sano, cerare un commercio equo e solidale". L'Unione Europea è in prima linea per combattere al fame e promuovere uno sviluppo sostenibili, ha sottolineato Barroso, e "si propone di diventare un'economia intelligente sostenibile e inclusiva elevati livelli di sostenibilità e coesione sociale".

"Expo con 20 milioni di visitatori previsti - ha aggiunto Barroso - e 130 Paesi sarà un'occasione unica per Milano a la Ue per aumentare la nostra visibilità e far sentire la voce della Ue nel mondo" "Su queste basi - ha concluso - sono certa che Expo Milano sarà un grande successo e incoraggio gli organizzatori a proseguire l'expo tour in Italia e nel mondo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata