Europee, Grillo: Vinceremo e chiederò a Napolitano di farmi fare il Governo

Roma, 27 apr. (LaPresse) - "Il 25 maggio è un bivio. Se il Movimento 5 Stelle vincerà le Europee, andrò da Napolitano e chiederò di poter avere il governo in mano. Prepareremo una squadra di governo". Così Beppe Grillo in un'intervista esclusiva ad 'Agorà', in onda questa mattina su Rai3. Grillo è convinto di vincere: "Da questa campagna elettorale mi aspetto una marcia trionfale. Prima pensavo di vincere, adesso stravinceremo". E a quel punto chi sarà il presidente del Consiglio? "Può essere chiunque - risponde Grillo - poi dobbiamo decidere insieme, non posso farlo io, non ho mai deciso niente".

"Se vinco le Europee - ha aggiunto Grillo - vado in Europa e il fiscal compact lo strappiamo lì davanti". "Andiamo a discutere gli eurobond, e, se siamo una comunità, spalmiamo il debito - ha spiegato - andiamo a togliere il vincolo del 3 percento del pareggio di bilancio". "In Italia sarà una meraviglia, un nuovo Rinascimento. Questo sistema è imploso - ha concluso - non funziona più".

Grillo ha poi aggiunto: "Perché Renzi è andato al Colle? Per dire a Napolitano di richiamare questo cadavere di Berlusconi, altrimenti vince il M5S. Renzi ha bisogno di Berlusconi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata