Roma, 5 gen. (LaPresse) – “L’Italia attraversa un momento di crisi profonda. Per uscirne, ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi. Se ho accettato di candidarmi, è perché credo nell’Italia, nelle sue risorse e nelle sue potenzialità intellettuali ed etiche. Non ho mai fatto politica in senso stretto. Sono una filosofa e un’intellettuale ed è in quanto filosofa e intellettuale che intendo contribuire al cambiamento proposto da Pier Luigi Bersani”. Con queste parole, Michela Marzano, professoressa di Filosofia Morale all’Università Paris Descartes, commenta la sua candidatura alle elezioni politiche. Collaboratrice di giornali e riviste scientifiche internazionali, dal 2009 è opinionista di ‘Repubblica’.

“Mi impegnerò al suo fianco – ha aggiunto Marzano – per promuovere i diritti e le libertà individuali, per combattere contro le discriminazioni di sesso, di genere e di orientamento sessuale, per costruire un’Italia in cui la libertà e l’uguaglianza si autoalimentino”.

“Sono contento – ha scritto sul suo account Twitter il segretario del Pd Pier Luigi Bersani – che il Pd possa candidare un talento italiano, orgoglio del Paese. Michela Marzano sarà candidata con il Pd”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: