Domenica assemblea del Pd, Bersani: Scissione è già avvenuta
"Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi? Ieri solo dita negli occhi " dice l'ex segretario dem ai compagni di partito

L'assemblea nazionale del Pd si terrà domenica a Roma. E' probabile che i mille del Pd si diano appuntamento all'hotel Parco dei Principi, ma al momento il luogo - secondo quanto si apprende - non è ancora deciso.  Non si placano le polemiche della sinistra dem: "Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi?" ha sottolineato Pier Luigi Bersani, in Transatlantico alla Camera. "Ce lo abbiamo un canale per discutere a fondo e correggere la linea politica? La scissione - sottolinea - è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. Ma ieri ho visto solo dita negli occhi".

CUPERLO: SONO PREOCCUPATO.  Duro anche Gianni Cuperlo: "Sono molto allarmato. Continuo a credere che una divisione sarebbe una sconfitta per chi dovesse andare e per chi dovesse rimanere. La prima responsabilità nel tenere unito un campo è di chi regge il timone. Non si può dire che la durata del governo attiene agli addetti ai lavori e non compete al primo partito della maggioranza. E' sempre spiacevole quando ad ammutinarsi è l'equipaggio. Ma va del tutto contro la logica se ad ammutinarsi è il comandante".  

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata