Di Maio:Nessuna tutela per banche, Governo salva solo risparmiatori

Roma, 14 nov. (LaPresse) - "La nostra scelta è semplice e chiara: nessuna tutela per Bankitalia, Consob e banche. Il governo salva solo i risparmiatori. Su questo non si fanno passi indietro, sia chiaro". Lo scrive su Facebook il vicepremier, leader del M5S, Luigi Di Maio.

"L'abbiamo ribadito ieri ad Andrea Arman, il presidente delle associazioni dei cittadini truffati dalle banche venete - aggiunge - Nel corso del nostro incontro abbiamo deciso come procedere anche in futuro con un solo obiettivo comune: soddisfare i risparmiatori truffati. La tutela del risparmio è sancita dalla Costituzione e che la cultura del risparmio è un tratto distintivo dell'Italia da nord a sud, quindi stiamo dando slancio alla Carta costituzionale e ai diritti dei cittadini".

"Se qualcuno pensa di creare divisioni tra noi e i risparmiatori ha sbagliato di grosso - sottolinea Di Maio - il nostro interesse è quello di lavorare con le associazioni e la loro piena disponibilità ci dà ancora più forza nel portare avanti la nostra battaglia comune. Nessun altro governo aveva messo a disposizione dei truffati una cifra così alta e noi siamo orgogliosi di farlo", conclude.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata