Ciampi dimesso dall'ospedale di Bolzano, in viaggio verso Roma

Bolzano, 18 ago. (LaPresse) - In mattinata, il presidente emerito della Repubblica, senatore Carlo Azeglio Ciampi, in seguito al miglioramento e alla stabilizzazione delle condizioni cliniche generali, ha lasciato l'Ospedale civile centrale San Maurizio di Bolzano. Lo comunica l'ospedale in una nota spiegando che un'ambulanza della Croce Bianca ha condotto il presidente all'aeroporto di Bolzano, dove con un vettore aereo raggiungerà Roma per il proseguimento delle cure.

La direzione del Comprensorio sanitario di Bolzano, il chirurgo dott. Federico Martin, l'anestesista dott. Franco Auricchio, il personale medico e infermieristico dell'Anestesia, diretta dal dott. Peter Zanon e della Pneumologia, diretta dal dott. Giulio Donazzan, ringraziano "la moglie del presidente signora Franca ed i figli Claudio e Gabriella, per la fiducia accordata ed il continuo apprezzamento".

"Un ringraziamento - aggiunge l'ospedale - va al personale medico di fiducia, Colonnello medico Pietro Dacquino e al dott. Mario Manolfi. Si ringrazia inoltre il personale di scorta, che con discrezione e grande professionalità ha garantito la sicurezza del presidente senza ostacolare le normali attività ospedaliere".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata