Casaleggio: Governo M5S-Pd? Uscirei dal movimento

Roma, 21 lug. (LaPresse) - "Uscirei dal movimento". Così risponde Gianroberto Casaleggio in una intervista pubblicata sul blog di Beppe Grillo, rispondendo a una domanda sulle sue reazioni nel caso il capo dello Stato Giorgio Napolitano chiedesse al M5S di entrare in un nuovo governo con il partito democratico.

L'incontro con Napolitano, aggiunge, "è stato molto cordiale, è durato più di un'ora e mezza. Ho trovato una persona molto disponibile ad ascoltarci, che ha condiviso molti dei punti che noi gli abbiamo sottoposto, che sono poi problemi del paese da risolvere in tempi molto brevi e che noi portiamo in parlamento ogni giorno e sottolineiamo sui blog. Comunque ho trovato una consapevolezza della situazione del Paese".

"Io penso - prosegue - che il Paese avrà nei prossimi mesi, non so quanti, uno shock economico. Uno shock che potrebbe portare a una ridefinizione della rappresentanza politica oppure a uno spostamento della politica da problemi politici a problemi di carattere sociale: disordini, rivolte. Quindi qualcosa che non può essere dominato dalla politica".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata