"Un dovere visto cha ha ricevuto il premio di maggioranza di 130 deputati alla Camera e che ha la maggioranza anche al Senato"

 "Occorre un altro governo, il Pd ha il dovere di garantire un nuovo governo, visto cha ha ricevuto il premio di maggioranza di 130 deputati alla Camera e che ha la maggioranza anche al Senato". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio."Sarà il presidente della Repubblica – ha aggiunto – a trarre la sintesi degli incontri di questi giorni, ma via Renzi, via il suo governo, via il suo sistema di potere. Dopodiché si formi un altro governo a guida del Partito democratico. Noi siamo all'opposizione, resteremo all'opposizione, e certo che se ci sarà un governo che accetterà le nostre proposte per la gente, contro la povertà, contro l'immigrazione clandestina, per un'Europa più solidale, per risolvere finalmente il problema delle banche, il problema Monte dei Paschi di Siena che è ancora aperto, beh noi saremo pronti a fornire le nostre proposte dall'opposizione. Mai e poi mai un appoggio da parte nostra a qualsiasi governo di marca Pd".

 "Il Pd – ha concluso – ha il dovere di assicurare il governo al Paese e poi, una volta fatta la nuova legge elettorale dopo la sentenza della Consulta, quando deciderà il presidente della Repubblica, al voto".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: