Bonino: Mission impossible governare in queste condizioni

Roma, 19 ott. (LaPresse) - "C'è una tale fibrillazione politica, da mesi, che permette al Governo di fare soltanto ciò che si può. E governare il Paese in queste condizioni, in cui non si sa se fai provvedimenti per 6 ore o 6 giorni o 6 mesi, è mission impossible". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Emma Bonino, commentando le critiche piovute sull'esecutivo Letta a proposito della Legge di stabilità.

"Bisogna chiedersi se l'attuale Legge di stabilità sia deludente al punto da far esplodere fibrillazione politica o se, al contrario, c'è una tale fibrillazione politica, da mesi, che permette al Governo di fare soltanto ciò che si può", ha poi specificato il ministo.

Il ministro Bonino ha quindi aggiunto che "governare il Paese in queste condizioni, in cui non si sa se fai provvedimenti per 6 ore o 6 giorni o 6 mesi, è mission impossible". E ha rivolto una critica al comportamento dei partiti: "Queste larghe intese le ho viste al Governo, che è uno dei meno rissosi, ma vedo che nei partiti politici ci sono più che altro larghi dissensi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata