Berlusconi, Alfano: Continui a sostenere governo anche se decade

Roma, 10 nov. (LaPresse) - "Il presidente Berlusconi ha preso la strada giusta nel distinguere i due piani" della vicenda del governo e della decadenza da senatore. "Noi chiederemo a Berlusconi di continuare a sostenere questo governo". Così Angelino Alfano, vicepremier e segretario del Pdl a TgSky24 a 'L'intervista'.

Se il prossimo 27 novembre il Pd voterà la decadenza di Berlusconi il partito del Cavaliere resterà al Governo? "Berlusconi ha sempre detto che distingue la vicenda giudiziaria da quella personale. Penso che su tale questioni Berlusconi sta ancora riflettendo, Berlusconi è vittima di una grave ingiustizia", ha sottolineato il vicepremier.

"Il cittadino Berlusconi ha ancora cartucce da sparare. Non mi riferivo alla grazia, l'ordinamento giudiziario prevede ancora possibilità di rivalersi", ha detto Alfano.

"Mi auguro che Berlusconi sottoposto a una drammatica vicenda giudiziaria con una condanna ingiusta, non sia sottoposto alla decadenza.In tutti i casi arriverà l'interdizione", ha aggiunto il segretario del Pdl.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata