Roma, 2 apr. (LaPresse) – Graziano Delrio è ufficialmente ministro delle Infrastrutture. L’ex sottosegretario ha giurato nelle mani del capo dello Stato Sergio Mattarella. Presenti al giuramento di Delrio anche la moglie e quattro dei nove figli, che sono arrivati a piedi al Quirinale. Delrio invece è arrivato in auto assieme al premier Matteo Renzi.

GRAZIE A RENZI PER INCARICO – “Prima di tutto voglio ringraziare il presidente del Consiglio per questo incarico”, ha detto Delrio lasciando a piedi il Quirinale. “Gli italiani hanno bisogno di tante opere, hanno bisogno di vedere che le cose procedono, che vengono fatte bene e che vengono discusse insieme con la massima trasparenza”, ha aggiunto. “Certo, ci si affeziona sempre alle cose che si fanno, ma quelle nuove sono stimolanti”, ha affermato rispondendo ai giornalisti che fuori dal Quirinale gli chiedevano se sia dispiaciuto di aver lasciato l’incarico da sottosegretario.

IL SELFIE CON LA TURISTA – Delrio, in stile con il governo Renzi, subito dopo il giuramento ha ceduto al selfie e ha accontentato una turista prestandosi per uno scatto con lei.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: