Roma, 26 ago. (LaPresse) – “In questa situazione di difficoltà per il nostro Paese e di confronto tra le forze politiche, il dibattito all’interno del Popolo della Libertà, che nasce come chiaro segnale di democrazia, viene sempre più spesso alimentato, forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa”. Lo afferma il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in una nota, nella quale suggerisce ai suoi di non gettare benzina sul fuoco e di “non fornire con dichiarazioni e interviste altre occasioni a questa manipolazione continua che alimenta le polemiche e nuoce a quella coesione interna, attorno ai nostri ideali e ai nostri valori, che è sempre stata ed è il tratto distintivo del nostro movimento”.

Parole, quelle del Cavaliere, che mirano a non creare ulteriori tensioni all’interno del Pdl, nel tentativo di mantenere compatto il gruppo in vista della decisione del 9 settembre, salvo rinvii, quando la giunta per le elezioni sarà chiamata a decidere proprio sulla sua decadenza da senatore, dopo la condanna definitiva per la vicenda dei diritti tv.

“La passione e l’impegno generoso dei nostri dirigenti e dei nostri militanti, anche negli ultimi giorni – scrive ancora Berlusconi nella nota – vengono riportati e descritti a tinte forti, quasi fossero sintomi di divisione e di contrasto”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata