Mini by Vilner: la cabrio che sembra uscita da un cartone animato
L'auto è stata realizzata su commissione per la giovane ed eccentrica attrice cinese Tyan Lynn

Se non fosse per il rumore, a vederla passare potrebbe davvero sembrare una vettura giocattolo uscita da un film di Walt Disney. La Mini che il preparatore bulgaro Vilner ha realizzato su commissione per la giovane e, a quanto pare, eccentrica attrice cinese Tyan Lynn è infatti una vettura del tutto singolare.

Prodotta in un unico esemplare e basata sulla variante One Cabrio della tedesca, all’esterno è caratterizzata dalla carrozzeria verniciata in una particolare tinta bianco perlato, usata anche per le ruote e parafanghi posteriori, sulla quale risaltano i passaruota anteriori e il bordo inferiore del paraurti frontale in plastica blu.

Il vero pezzo forte è però l’abitacolo, modificato interamente a mano, dove per sellerie, plancia, tunnel centrale e volante sono stati usati dei rivestimenti in pelle e Alcantara e a rendere esclusivo l’ambiente ci pensano pure diverse parti a contrasto in blu e porpora.

Sulla leva del cambio e in altri elementi come il roll-bar, poi, la Mini di Vilner presenta inoltre degli accenti in oro che risaltano sotto i raggi del sole. Mentre sulle plastiche del volante e della plancia sono stati impiegati ben 25 strati di colore per creare un effetto unico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata