Jeep: emozioni ad alta quota

Per l’intera stagione invernale apre il primo Active Resort quale sede esclusiva del Jeep Winter Experience, nel cuore della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc. Gli ospiti potranno vivere forti emozioni a bordo dei modelli 4x4: dalle nuove Wrangler alla nuova Renegade, dalla nuova Cherokee alla Grand Cherokee

Guidare una Jeep nel suo ambiente naturale. Cioè in fuoristrada. Meglio se in una cornice naturale meravigliosa, per assaporare in pieno quel concetto di libertà che il marchio considera alla base della sua filosofia aziendale. Perché, come dice la bella e fortunata pubblicità del marchio, "tutti nasciamo 4X4". E quindi, circondato dalla prima neve dell’inverno, il marchio Jeep giunge a Champoluc, in Valle D’Aosta, ai piedi del monte Rosa. Nasce così  la “Jeep Winter Experience” , un active resort esclusivo dove il marchio presenta tutta la sua gamma completamente rinnovata in termine di prodotto, motorizzazioni, design, sistemi di connettività, assistenza alla guida e sicurezza.

Al "Winter Experience", gli appassionati della Jeep potranno apprezzare i sofisticati sistemi di trazione 4x4, dall’Active Drive di Renegade al più performante Rock Trac di Wrangler Rubicon, i più innovativi dispositivi di sicurezza che consentono di viaggiare, in piena serenità, in tutte le stagioni: dal Forward Collision Warning al Lane Departure Warning, dall’Adaptive Cruise Control all’Hill Descent Control. Ma libertà è anche quella dei proprietari di un SUV Jeep che desiderano personalizzarlo per la stagione fredda: per loro, infatti, il brand Mopar ha sviluppato una specifica ed esclusiva collezione di Accessori Originali, alcuni dei quali equipaggiano i due esemplari di Renegade e Wrangler esposti davanti al CampZero.

"Un viaggio straordinario è stato anche quello che il marchio Jeep ha vissuto quest'anno -dice Jeff Hynes, Head of EMEA Jeep Brand -, 12 mesi di continua crescita attraversando le quattro stagioni". La "Jeep Winter Experience" è la tappa finale di questo lungo itinerario iniziato al Balocco Proving Ground, dove è stata presentata la nuova Renegade MY19, su cui ha debuttato la nuova famiglia di propulsori turbo. Il viaggio è poi proseguito in estate con il Camp Jeep 2018 in Austria, con la presentazione alla stampa internazionale della nuova Wrangler. Dalle vette alpine alla perla del Mediterraneo: la Sicilia, dove abbiamo presentato  la nuova Cherokee. Oggi la gamma Jeep è una delle più nuove nel panorama dei SUV nella regione EMEA.

"In poco più di un anno -prosegue Hynes-  le vendite sono aumentate di quasi il 50%, raddoppiando in Spagna e aumentando del 77% in Italia. Rispetto al 2017, Jeep è il brand con la più rapida crescita nel mercato ed è attualmente sulla buona strada per raggiungere il quindicesimo mese consecutivo di crescita. Alla fine del 2018 avrà raggiunto un altro record: aver quasi decuplicato le vendite del 2010".

In Italia lo scorso novembre la Renegade ha raccolto più del doppio degli ordini rispetto al 2017, attestandosi al secondo posto tra i piccoli SUV ed entro la fine dell’anno raggiungerà le 300.000 vendite dal lancio. Allo stesso modo, rispetto allo scorso anno, la nuova Wrangler ha fatto registrare un incremento di oltre l’80% delle vendite in Europa e quasi triplicando a ottobre le immatricolazioni in Italia. Così come la nuova Cherokee segna un aumento degli ordini di circa 50% di ordini rispetto al 2017. Stesso successo per la Nuova Compass che si conferma il SUV Jeep più venduto in Europa con circa 65.000 unità. Inoltre, sempre a ottobre, si conferma il primo SUV del segmento C in Italia; raddoppia le vendite in Germania; e in Spagna a ottobre ha registrato un aumento degli ordini di oltre il 33% rispetto all'anno precedente. 

"Il 2018 si chiude con ottimi risultati –commenta Hynes -  l’anno nuovo  troverà il marchio Jeep già pronto a nuovi traguardi, ad iniziare dalla produzione di Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, dove nascerà anche la pre-serie del Renegade PHEV. Senza dimenticare ch il 2019 vedrà il costante ampliamento della gamma con nuove serie speciali e importanti novità su motorizzazioni, sistemi di connettività e infotainment".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata