Si aggiudica il premio "miglior spazio espositivo" della kermesse elvetica. Fattori vincenti i materiali utilizzati, l'animazione visiva e il "mix" fra natura e contesti metropolitani

Il marchio Jeep vince il titolo di "miglior spazio espositivo" del Salone di Ginevra 2018, palcoscenico tra i più famosi al mondo dove il brand ha presentato, con un reveal spettacolare, due anteprime per la regione EMEA: la nuova Jeep  Wrangler, qiunta alla quarta generazione, e la nuova Cherokee 2019, l'evoluzione del SUV che ha fatto la storia della categoria. Ma non solo. Dal Grand Cherokee Trackhawk, il SUV Jeep più potente di sempre, alla nuova serie speciale Jeep Compass "Night Eagle", insieme alle ultime novità nella gamma Renegade e Grand Cherokee, oltre a  quattro esemplari Jeep accessoriati by Mopar, tra cui la nuova Wrangler Sahara 5 porte con inedita personalizzazione che ne potenzia ulteriormente le prestazioni off-road l'intera gamma era schierata in una scenografia degna di Hollywood, sospesa fra Indiana Jones e Mission Impossible.

<<Il nostro stand -spiegano in FCA-  stand  ha conquistato la giuria del Club Pubblicità e Comunicazione di Ginevra (CPG) che, dal 2004, assegna ogni anno il prestigioso "Creativity Award" dopo due giorni di visite dei padiglioni del salone e un'attenta valutazione secondo diversi parametri di giudizio. In particolare, gli esperti sono rimasti colpiti dal forte impatto scenografico, che mette in risalto la doppia essenza insita nel marchio.>>

E infatti  l'ambientazione "selvaggia" è stata fusa con un'area metroplitana. Il tutto con ampio ricorso ad immagini su enormi schermi e arredamenti con materiali speciali, dal legno all'acciaio. A unire le due zone una strada diagonale, realizzata in vetro, posta al centro, con linee di luci a LED integrate. Una scenografia declinata al futuro, che tuttavia non dimentica le origini del marchio, come dimostra l'esposizione della  Willys-Overland MB del 1941, quello che viene universalmente riconosciuto come il primo veicolo Jeep.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata