Jeep, nuova Grand Cherokee Upland al debutto
Arriva in concessionaria il nuovo modello della famiglia Grand Cherokee. Con un aspetto più aggressivo e una dotazione di serie molto completa, la nuova Jeep si posiziona tra le versioni Laredo e Limited

Debutta nelle concessionarie Jeep la nuova Upland, ultima arrivata nella famiglia della Grand Cherokee. La nuova Jeep si distingue al primo colpo d’occhio per alcuni dettagli esclusivi che la rendono ancora più aggressiva: finiture nero lucido, cristalli posteriori oscurati e cerchi in lega da 20’’ in tinta Gloss Black. L’abitacolo offre una ricchissima dotazione di serie che include l’innovativo Uconnect da 8,4’’ dotato di navigatore, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. E ancora: climatizzatore automatico bi-zona, sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore, sedili anteriori regolabili in 8 posizioni a comando elettrico, proiettori anteriori Bi-Xeno con luci diurne e fendinebbia a Led, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno elettro-cromico, cruise control, sistema Keyless e specchietti esterni ripiegabili elettricamente.

"Con la nuova Grand Cherokee Upland - commentano in FCA - si amplia la gamma di un modello straordinario, che nel 1992 ha dato vita alla categoria dei SUV premium e che, grazie alle sue continue novità tecnologiche ed estetiche, è diventata sempre più interessante agli occhi del pubblico".

Con l’arrivo della nuova Upland, la gamma della Grand Cherokee si articola in dieci allestimenti - Laredo, Upland, Limited, Night Eagle, Trailhawk, Overland, S, Summit, SRT e Trackhawk. - e cinque motorizzazioni, tutte con cambio automatico a 8 marce: il 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze da 190 CV e 250 CV) e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri con 286 CV, V8 da 5,7 litri con 352 CV (disponibili solo su Summit), V8 HEMI da 6,4 litri con 468 CV (esclusivo della SRT) e V8 HEMI da 6,2 litri Supercharged con 710 CV (esclusivo della Trackhawk). Prezzi a partire da 52.700 Euro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata