Fiat Professional, Ducato campione d'Europa

I lettori della rivista specializzata tedesca Promobil hanno eletto Fiat Professional Ducato "Miglior base per i camper 2019" per il dodicesimo anno consecutivo. In Europa 3 camper su 4 venduti sono su base Ducato che è stato scelto negli ultimi 10 anni da più di 500.000 famiglie come base per il loro camper

La Germania incorona il Ducato campione d’Europa. Per la dodicesima volta consecutiva il veicolo firmato Fiat Professional ha conquistato il titolo di "Miglior base per i camper 2019", sbaragliando la migliore concorrenza internazionale. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dai lettori di "Promobil", la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei camper, conferma la fiducia accordata dai clienti al Ducato quale base ideale per il tempo libero. Il mercato conferma con numeri lusinghieri: anche nel 2018 le immatricolazioni hanno fatto registrare un incremento rispetto all’anno precedente di oltre il 10%, a dimostrazione del fatto che il camper è sempre più uno strumento di libertà per andare dove si vuole, quando si vuole (e non solo in vacanza).

Ducato nasce nello Stabilimento Sevel in Val di Sangro, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa. Lo stabilimento Sevel è silver level nel World Class Manufacturing, metodologia che persegue l’eccellenza e copre un'area di oltre 1.200.000 metri quadri. Nel 2018 Sevel ha prodotto oltre 297.000 veicoli, stabilendo - per il quarto anno consecutivo – il record assoluto dei volumi e +46% negli ultimi 6 anni. Dal 1981 ad oggi, con più di 37 anni di esperienza, le sue caratteristiche vincenti si sono ulteriormente affinate sino a rendere Ducato un autentico trendsetter prodotto in oltre 13.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi nel mondo. Un modello globale ed il punto di riferimento della categoria. Inoltre, la base camper Ducato di Fiat Professional è stata progettata e sviluppata insieme ai più importanti produttori europei di camper, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa.

Oggi tre camper su quattro venduti in Europa sono realizzati su base Ducato e negli ultimi 10 anni 500.000 famiglie hanno scelto un camper su base Ducato: una leadership che è specchio della capacità del best seller di Fiat Professional di guidare l’evoluzione del prodotto-camper anticipando le esigenze degli utilizzatori, sin dal suo esordio. Il primo Ducato base camper, ad esempio, rispetto al passato compì passi avanti sostanziali dal punto di vista tecnico nelle capacità di adattarsi alle necessità ricreazionali. Fu la prima base a offrire trazione anteriore e motore trasversale, per lasciare spazio di allestimento dietro la cabina. Di generazione in generazione, poi, ogni Ducato ha introdotto innovazioni atte a migliorare i veicoli ricreazionali, sia nella trasformabilità, per gli allestitori, sia nella fruibilità, per i camperisti. Non a caso la base camper Ducato si è sempre evoluta a partire da un lavoro di sviluppo congiunto con i più importanti produttori di camper europei, proponendo loro, di volta in volta, telai speciali, più bassi e leggeri, una carreggiata allargata, una cabina con tetto tagliato e rinforzato, una forma squadrata studiata per essere sfruttata nel modo più ampio e, in generale, un’ottimale proporzione di volumi e un favorevolissimo rapporto tra ingombri meccanici e spazio fruibile. Ducato offre da sempre modularità, guidabilità e polivalenza, caratteristiche che, in sintesi, hanno decretato il suo successo insieme alle costanti innovazioni, con soluzioni intelligenti volte a migliorare la vita a bordo, come ad esempio i sedili girevoli captain chairs.

"Negli anni Ducato base camper è avanzato continuamente sul terreno del prodotto e anche nello sviluppo di servizi che ruotano intorno a chi viaggia in camper - spiegano in Fiat Professional - La capacità di ascolto del cliente, che inizia presso il Customer Care attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il camperista può chiamare e parlare nella sua lingua con uno dei venti "Brand Ambassadors Fiat Camper", con la sicurezza di avere a disposizione oltre 6.500 punti di assistenza Fiat Professional, attrezzati per la manutenzione e la riparazione della base Ducato, di cui oltre 1.800 punti Fiat Camper Assistance dedicati".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata