Fiat, arrivano le nuove 500 S-Design

La famiglia delle S-Design si amplia con le nuove serie speciali di 500X e 500L S-Design. Entrambe disponibili sia con le nuove motorizzazioni benzina FireFly Turbo. Nel suo segmento la 500X è la più venduta in Italia con oltre 45.000 unità e tra i modelli di maggiore successo europeo

Molto più di una serie speciale. Le Fiat firmate S-Design sono rappresentano una famiglia a parte, ideata per un pubblico giovane, dinamico e sportivo. E quindi, dopo le 124 Spider e la Tipo, la 500S-Design è la risposta perfetta alle esigenze di mobilità delle famiglie moderne, che possono sceglierla in versione crossover o familiare.

Declinata sull’anima Cross, la 500X S-Design si presenta in una dimensione stilistica completamente rinnovata, come dimostrano la tinta nera per le barre sul tetto, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 17”, alle modanature laterali con logo “X” color Bronzo e il trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. Molto ricca la dotazione di serie, che prevede fra l’altro luci a LED, volante in Tecno-pelle, doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40. In aggiunta, sulla versione Cross sono di serie anche i fendinebbia anteriori. La 500L S-Design nasce sulla base dell’allestimento City Cross e presenta l’ assetto rialzato. Si distingue per alcuni dettagli in Myron come i paraurti specifici, la griglia anteriore, le maniglie porte, le modanature laterali, la cornice dei fari posteriori ed i cerchi in lega da 17" bicolore . Per entrambi modelli è di serie il sistema Uconnect interfacciabile con lo smartphone in ambiente Apple e Android .

Ampia la scelta di motori. Per 500X S-Design sono a listino tre propulsori a benzina e tre turbodiesel. Per i benzina ecco i nuovi FireFly Turbo a 3 cilindri 1.0 (120 CV) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, il 4 cilindri 1.3 (150 CV) in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore ed il 1.6 E-torq (110 CV). Tre sono i turbodiesel Multijet. Il 1.3 con cambio manuale (95 CV), il 1.6 con cambio manuale (120 CV) ed il 2.0 abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale (150 CV). Con Fiat 500L S-Design sono invece disponibili il motore a benzina 1.4 Fire (95 CV) con cambio manuale a 6 marce ed i due turbodiesel MultiJet: il 1.3, con cambio manuale o automatico ed il 1.6 da 120 CV con trasmissione manuale. Per il lancio delle nuove 500 S-Design è in agenda un “porte aperte” in tutte le concessionarie Fiat nel prossimo fine settimana (26/27 gennaio).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata