Fca, in Germania i nuovi modelli continuano a trainare le vendite
Nel mese di aprile il gruppo ha accresciuto del 4,3% la sua quota di mercato

Continua la corsa di Fca sul mercato tedesco. Nel mese di aprile 2017 il Gruppo ha accresciuto del 4,3% la sua quota di mercato, raggiungendo i valori più elevati dal 2009. I nuovi modelli introdotti nei mesi scorsi, ovvero Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio, Fiat Tipo, Abarth 124 spider e la rivisitazione della Jeep Grand Cherokee hanno generato una crescita significativa dei marchi Alfa Romeo (+153%), Fiat autoveicoli (+25%), Abarth (+20%) e Jeep (+22%). In contrasto con il mercato generale che ha registrato un calo di 8 punti rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Particolarmente soddisfacente è il successo ininterrotto del marchio Alfa Romeo, che registra da ormai dodici mesi consecutivi una crescita superiore alla media, rimanendo così fra i marchi in più rapida crescita sul mercato tedesco. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata