Fca, il marchio Mopar compie 80 anni
Il brand festeggia al Salone dell'auto di Detroit con una mostra a tema

Il marchio Mopar compie ottanta anni e festeggia al Salone dell'auto di Detroit (in programma fino al 22 gennaio) con una mostra a tema Mopar Garage. Lungo tutto il corso dell'anno il brand promuoverà l'ottantesimo anniversario con una carrellata di iniziative, fra cui veicoli a edizione limitata, servizi a tema e una collezione merchandising dedicata.

Il nome Mopar, contrazione delle parole 'Motor' e 'Parts', nasce ufficialmente il 1 agosto 1937 come produttore di liquido antigelo. Da allora il brand si è evoluto grazie allo sviluppo delle attività di assistenza tecnica e supporto ai clienti ed è oggi il riferimento ufficiale per i clienti del gruppo Fca in oltre 150 mercati con 500.000 parti e accessori. Pioniere della tecnologia, ha fatto da apripista a numerosi primati nel settore, fra cui le prime applicazioni mobile per smartphone che gestiscono le informazioni sui veicoli, i caricabatterie wireless e l'assistenza dinamica in officina basata su tablet.

"Mopar ha un ruolo impareggiabile nell'universo automotive - ha dichiarato Pietro Gorlier, Responsabile Parts and Service Mopar FCA Global - potendo vantare visibilità, ampia portata dei servizi e una passione senza pari rispetto a qualunque altra società di assistenza e ricambi del settore".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata