Fca, ecco Compass: il nuovo suv compatto di Jeep debutta a Ginevra
Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk

Protagonista del salone di Ginevra è senza dubbio il nuovo Jeep Compass, al debutto sul mercato Emea (Europe, Middle East, Africa). Il nuovo Compass si affaccia sul mercato dei Suv compatti, un segmento che già supera i 6,3 milioni di veicoli e che, come ha ricordato Mike Manley, capo del Brand jeep, ha forti aspettative di crescita: si prevedono 7,5 milioni di veicoli da qui al 2020. "Il nuovo Compass - puntualizza Manley - ha una serie di interessanti caratteristiche che includono prestazioni off-road, dinamica di guida di prim’ordine, design distintivo Jeep e un avanzato sistema tecnologico e di sicurezza. Ecco perché il Compass alza il livello del segmento e rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno continuo profuso nel far progredire il marchio Jeep nel mondo".

Al momento del lancio, la gamma prevede due motori a benzina (1.4 MultiAir 2 da 140 cv con cambio manuale a sei marce o 170 cv abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione integrale) e tre diesel (1.6 MultiJet II da 120 cv abbinato al cambio manuale a sei marce; 2.0 MultiJet da 140 cv e da 170 cv con cambio automatico a nove marce e trazione integrale).

Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited - il top di gamma in termini di rifiniture, standard di tecnologia ed equipaggiamento - e Trailhawk che offre il “best in class” Trail Rated 4x4 per i clienti che chiedono il meglio in termini di capacità off-road.

Il design degli interni si caratterizza per i materiali raffinati e dettagli tecnologici come il touchscreen con sistema di infotainment u connect ( disponibile da 5.0, 7.0 o 8.4, pollici), il freno a mano elettronico, il sistema di avvio start e stop e diversi sistemi di sicurezza tra cui i sensori radar per prevenire le collisioni e l’alert di uscita dalla corsia di marcia.

Se per vederle il nuovo Compass in concessionaria dovremo attendere l’inizio dell’estate, è comunque possibile procedere con i pre-ordini per la Opening Edition (che prevede un pacchetto completo base e una soluzione finanziaria flessibile per i “primi” clienti) già da domani (8 marzo). Il prezzo di partenza è di 25.000 euro. E’ inoltre possibile scoprire il nuovo Compass virtualmente in anteprima, tramite Tango, l’applicazione per smartphone di Google che permette ai clienti di interagire virtualmente con la vettura.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata