Fca, Ducato leader del mercato camper e motorhome
Dal 1981 prodotto il oltre 100 mila varianti e venduto in 80 Paesi del mondo. Più del 70 per cento dei camper in circolazione è su base Ducato

Nel 2016, l’anno del suo 35esimo anniversario, il Ducato si è confermato il leader del segmento “large van”, ed il best seller in 13 mercati. Tre camperisti su quattro viaggiano a bordo di un camper su base Ducato, che negli ultimi 10 è stato scelto da 500.000 famiglie. Dal 1981 a oggi, il Ducato è stato prodotto in oltre 10.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi del mondo: il 73 per cento dei camper in circolazione è su base Ducato.

La sesta generazione del Ducato offre nuovi contenuti in termini di comfort e sicurezza. Ad esempio, i nuovi motori Multijet2 Euro6, disponibili anche con cambio robotizzato “Comfort Matic”. L’impianto frenante con ABS. Il sistema anti ribaltamento. Il climatizzatore automatico. Il “cruise control”. E molto altro ancora. Insomma, un prodotto “made in Italy” di successo riconosciuto a livello internazionale. Il Ducato si aggiudica infatti per il nono anno consecutivo il premio Promobil 2016, assegnato alla “Miglior base per i camper” dai lettori dell’omonima rivista tedesca. Ed è già in lizza per l’edizione del prossimo anno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata