Fca, debutta in Germania il Nuovo Ducato 4x4: destinato al successo
Fiat Professional lo presenta al Caravan Salon di Dusseldorf. Riflettori puntati anche sui modelli Talento in versione Show vehicle Camper e Fullback

Prima di archiviare le vacanze fate un salto in Germania. Così magari vi fate due idee per l'anno prossimo. L'appuntamento è da domani al 3 settembre, al Caravan Salon di Dusseldorf (la più grande fiera mondiale dedicata al turismo en plein air), che  tiene a battesimo il nuovo Ducato 4x4, destinato ad un ruolo da protagonista. Non a caso, i lettori della rivista specializzata Promobil hanno scelto per la decima volta Ducato come "miglior veicolo di base per camper dell'anno". Per l'occasione debutterà ufficialmente il Ducato 4x4 e verrà presentato sullo stand di Fiat Professional lo Show vehicle Ducato 4x4 Expedition 2017, costruito sulla variante a trazione integrale che apre nuovi orizzonti per le vacanze attive e dimostra, ancora una volta, la vocazione del marchio Fiat Professional ad anticipare le nuove tendenze di un settore in continua crescita. Sale sempre di più, infatti, il numero di appassionati per cui il camper non è solo una soluzione pratica, ma anche un'espressione del proprio personale stile di vita, condotto al di fuori dei percorsi prestabiliti.

Il momento commerciale è propizio, perché 2017 proietta un mercato europeo del camper di oltre 105.000 unità, con un aumento del 10 percento se confrontato con l'anno precedente, già sensibilmente in crescita. Le previsioni indicano che la Germania si trova perfettamente in linea con la media europea. Questo significa che, dopo la crisi globale iniziata nel 2009, il mercato è ripartito, facendo registrare da quel momento un aumento del 60 per cento nelle vendite. Una quota piuttosto cospicua di questo aumento è grazie alla categoria dei campervan, ovvero quei veicoli ricreazionali che hanno come base un furgone, che occupano una fetta di mercato pari a circa il 30 percento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata