Fca Bank, servizi finanziari all'Aston Martin in tutta Europa
Raggiunta l'intesa per una joint venture. I 36 concessionari della casa inglese riceveranno tutti i vantaggi dell'esperienza FB

Fca Bank, joint venture tra Fca Italy e Crédit Agricole Consumer Finance, e Aston Martin Lagonda hanno annunciato una partnership strategica in base alla quale, a partire dal 2018, quest'ultima fornirà i servizi finanziari ai concessionari europei Aston Martin. Ai sensi dell'accordo, i 36 concessionari della rete di vendita in Europa continentale riceveranno tutti i vantaggi derivanti dall'esperienza e dalle competenze che Fca Bank ha sviluppato negli anni offrendo un servizio simile a diversi brand di primo piano del settore automobilistico.

All'ultimo Salone di Ginevra, Christian Marti, vice presidente e direttore commerciale di Aston Martin, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere Fca Bank quale partner strategico. Questo accordo non poteva essere raggiunto in un momento migliore, dato che le competenze maturate dalla Banca nel settore dei finanziamenti di veicoli di lusso e la capacità della stessa di rafforzare la rete di vendita contribuiranno alla realizzazione del nostro piano strategico per lo sviluppo sostenibile a lungo termine". Dal canto suo, Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank, ha commentato: "Siamo lieti di essere stati scelti come provider di servizi finanziari per la rete di vendita di Aston Martin in tutta l'Europa continentale, ad ulteriore conferma del nostro successo nell'offerta di servizi finanziari e di mobilità a partner industriali strategici. Aston Martin è un marchio iconico e quest'anno assisteremo all'importantissimo lancio dell'Aston Martin Vantage in tutta Europa. Siamo felicissimi di essere parte di tale lancio e di contribuire al successo continuo di Aston Martin"

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata