Alfa Romeo Giulia la 'più bella' per Auto Bild e Bild am Sonntag
L'affascinante berlina è stata insignita del titolo in occasione del famoso concorso 'Volante d'Oro'

Continuano i successi internazionali per l'Alfa Giulia. Dopo i titoli di 'Auto d'Europa' ed 'Euro Car Body', l'affascinante berlina del Biscione è stata insignita del titolo di 'Auto più bella' in occasione del famoso concorso 'Volante d'Oro'. A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico, fra i quali spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Disegnata e progettata al Centro Stile Alfa Romeo, l'Alfa Giulia si inserisce nella migliore tradizione stilistica italiana, unendo la sua eleganza lineare all'elevata qualità dei materiali (alluminio, legno e pelle). Uno stile iconico, che trova riscontro in dettagli dal forte richiamo emotivo, come la splendida calandra frontale, storico segno distintivo di ogni Alfa Romeo.

Il premio 'Volante d'oro' (istituito nel 1976) ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria 'Io sono Giulietta'. Nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 ha vinto l'Alfa GTV nella categoria 'Coupé'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata