Il Biscione celebra 108 anni di storia al “Festival of Speed”, fra il meglio dell’attuale produzione, le vetture storiche e la monoposto di Formula 1

Il “Goodwood Festival of Speed”, in programma dal 12 al 15 luglio nel Regno Unito, in West Sussex, è senza dubbio uno tra i più prestigiosi eventi del motorsport internazionale. Quest’anno giunge alla 25esima edizione, ed ospita oltre 600 veicoli fra auto e moto d’epoca e da collezione. Alfa Romeo partecipa all’appuntamento per celebrare 108 anni di storia all’insegna di quel legame indissolubile tra le icone del passato e i modelli che oggi incarnano il nuovo paradigma del brand.

Un compleanno molto particolare, che segna il debutto inglese della Stevio Quadrifoglio, circondata da un parterre di Alfa Romeo eccezionali, ad iniziare dalla monoposto C37 Sauber F1 Team, che sta disputando il campionato di Formula 1 nell’anno del ritorno alla competizione di Alfa Romeo. Accanto alla C37, ecco due modelli a tiratura limitata, disponibili nella regione EMEA in sole 108 unità per ognuno, proprio a ricordare i 108 anni del Marchio. Si tratta delle serie speciali Nürburgring Edition Giulia Quadrifoglio “NRING” e Stelvio Quadrifoglio “NRING” che celebrano i record ottenuti dalle due vetture sul celebre circuito tedesco. Non potevano mancare la Giulia Veloce Ti e la Giulietta Veloce. L’Alfa Romeo Giulia Veloce Ti, in livrea Rosso Competizione, è equipaggiata con il propulsore turbo a benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4, rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica della gamma Giulia. La Giulietta Veloce è la versione più sportiva della gamma Giulietta: adotta il motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV con cambio automatico TCT.

FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA, partecipa alla rassegna con due gioielli Alfa Romeo della propria collezione, la 1750 GT Am, protagonista del Campionato Europeo Turismo negli anni Settanta, e la 1900 Sport Spider del 1954 disegnata dall’indimenticabile Nuccio Bertone.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata