Al via partnership tra Fca e Generali per la mobilità connessa

L'accordo ha l'obiettivo di garantire al cliente un'esperienza personalizzata, integrando soluzioni assicurative e servizi innovativi

Generali Country Italia e il Gruppo Fca hanno firmato una lettera di intenti, primo passo di una partnership commerciale e tecnologica, per lo sviluppo e l'offerta di prodotti sul mercato assicurativo nell'ambito dei veicoli connessi. L'accordo ha l'obiettivo di garantire al cliente un'esperienza personalizzata, integrando soluzioni assicurative e servizi innovativi come ad esempio il 'Real Time Coaching', una 'scatola nera' che segnala in tempo reale i diversi comportamenti alla guida con lo scopo di prevenire situazioni di pericolo, o il monitoraggio delle dinamiche di guida. Pietro Gorlier, chief operating officer Fca per la regione Emea & global head di Mopar ha dichiarato: "Questa partnership punta a sviluppare nuove soluzioni garantendo sempre al cliente la migliore esperienza di utilizzo e possesso dei nostri modelli Fca grazie ai più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività. Questo accordo dimostra l'eccellenza dei prodotti Fca e Generali, una sinergia 'made in Italy' che rappresenta un punto importante nel continuo percorso verso la sicurezza e l'innovazione, ma soprattutto un nuovo passo verso la mobilità del futuro”.  

La collaborazione punta a sviluppare nuove soluzioni in diversi ambiti e prevede: polizze assicurative Genertel basate sul reale utilizzo del veicolo, coperture assicurative collegate alle abitudini di utilizzo dell'auto e la possibilità da parte delle agenzie di Generali Italia di proporre offerte di noleggio a lungo termine di veicoli Fca tramite Leasys. A queste iniziative si aggiunge la possibilità di sottoscrivere servizi di manutenzione ed estensione di garanzia Fca ai clienti di Generali e sinergie tra i network di carrozzerie convenzionate.

"La mobilità del futuro sta ridisegnando anche il modo di fare assicurazione e di offrire servizi ai clienti. La partnership siglata con Fca vede la nascita di un vero e proprio asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa a vantaggio dei clienti", ha aggiunto Marco Sesana, Generali Country manager Italy & global business lines. "Forti della nostra expertise nella connected insurance, testimoniata dalla recente nascita della società Generali Jeniot, acceleriamo ulteriormente nello sviluppo di servizi in mobilità attraverso questa partnership, con l'obiettivo di superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020", ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata