Abarth premiata a Smau Milano. Domani al via raduno internazionale
Migliaia di appassionati si ritroveranno su quattro circuiti europei: Silverstone, Nurburgring, Navarra e Tazio Nuvolari

Trionfo tecnologico per lo Scorpione nazionale. Il marchio Abarth, già vincitore del Premio Innovazione del Roadshow Smau nazionale a Torino, è stato insignito del riconoscimento internazionale "Premio Innovazione Smau 2016 - Milano" (25-27 ottobre). Il brand dello Scorpione ha regalato ai visitatori l'emozione di potere personalizzare in modo "virtuale" e quindi in tempo reale il nuovo  Abarth 124 spider. Grazie ad un'attrezzatura dedicata edall'ausilio di un caschetto per realtà virtuale 3D, il pubblico ha potuto immergersi all'interno delle Officine Abarth e vivere nei minimi dettagli l'esperienza di salire a bordo del nuovo Abarth 124 spider, aprire le portiere, sedersi all'interno dell'abitacolo, accelerare per sentire il sound del motore 1.4 turbo MultiAir da 170 CV e dello scarico Record Monza, e soprattutto configurarla a proprio piacimento. "La Virtual Reality - ha detto Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth ritirando il prestigioso premio- potrà diventare uno strumento commerciale di notevole utilizzo applicativo e pratico: sarà infatti in grado, in futuro, di incubare e migliorare i processi aziendali dedicati al primo step di vendita, snellendo notevolmente i processi di comunicazione tra l'azienda, i mercati, i concessionari e il cliente". "La partecipazione del marchio Abarth a Smau - ha affermato Pierantonio Macola, presidente di Smau- rappresenta l'opportunità di mostrare alle imprese come l'innovazione possa diventare parte integrante e imprescindibile delle loro strategie".

AL VIA ABARTH DAY. Un sabato all'adrenalina sotto il segno dello Scorpione. Parte il 29 ottobre il più grande raduno Abarth del 2016, che coinvolge migliaia di appassionati su quattro mitici circuiti europei: Silverstone (Gran Bretagna), Nurburgring (Germania), Navarra (Spagna) e Tazio Nuvolari (Italia). I numeri di questa edizione sono importanti:  più di 3.000 iscritti, oltre alla sempre più numerosa community "The Scorpionship", con i suoi quasi 50.000 appassionati in tutta Europa (iscrizione gratuita al sito scorpionship.abarth.com). Dai preziosi modelli storici risalenti al  1949 (anno di fondazione dell'Azienda), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider, le automobili Abarth saranno protagoniste accanto al pubblico. Infatti, in ogni circuito sarà possibile provare l'emozione di un test drive. E non solo. Fra tradizione e alta tecnologia, ognuno potrà configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma grazie agli strumenti della realtà virtuale. E non è tutto. Ciliegina sulla torta, si potranno vestire i panni del co-driver di una delle auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista, per vivere il massimo dell'adrenalina in pista in condizioni di assoluta sicurezza. I biglietti per partecipare all'Abarth Day 2016 sono acquistabili on-line (www.abarthday.com), ai possessori della tessera "The Scorpionship" (iscrizione gratuita sul sito scorpionship.abarth.com) sono riservati sconti fino al 50%.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata