Abarth, a Siena la finale del rally Italia Talent
Tappa conclusiva del format che scopre i futuri talenti dell'automobilismo sportivo al volante delle Abarth 595 Competizione

E’ in agenda un lungo weekend sotto il segno dello Scorpione. Da giovedì 13 a sabato 15 aprile, sul Circuito di Siena, 40 piloti e 30 navigatori si sfidano per il gran finale dell’Aci Italia Talent. Al volante delle Abarth 595 Competizione (180 CV) gli equipaggi si giocheranno i due premi 'top': la partecipazione a una tappa del Campionato del Mondo Rally (Rally d’Italia Sardegna) per l’equipaggio vincitore assoluto, e la partecipazione a una tappa del Campionato Italiano Rally per i 5 equipaggi vincitori delle singole categorie (Under 23, Under 35, Over 35, Femminile e Non Licenziati).

Il momento clou dell’evento avverrà nelle giornate di venerdì e sabato quando, per la prima volta, piloti e navigatori iscritti verranno abbinati per una simulazione di un vero rally. Alla finale sarà presente la squadra degli esaminatori al gran completo con i campioni Basso, Granai, Travaglia, Longhi, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Pirolo e Scattolin che sabato pomeriggio premierà i vincitori dell’Aci Rally Italia Talent 2017 direttamente sul Circuito.

Si  conclude così la quarta edizione del Rally Italia Talent, dopo nove selezioni regionali e una semifinale, con tutti i numeri di un grande successo: oltre 6.000 iscritti, che hanno percorso più di 20.000 km durante le prove in pista sulle sette Abarth 595 Competizione ed oltre 100.000 spettatori lungo tutte le tappe dell’evento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata