Design accattivante e tante componenti costruite interamente a mano per un gioiellino da quasi 11mila dollari

Una cosa è sicura: chi la comprerà passerà parecchio tempo con uno straccio in mano per lucidarla. La Bandit9 AVA è infatti una moto che fa della carrozzeria tutta cromo e acciaio il suo punto di forza.

Prodotta in soli nove esemplari prenotabili via mail dal celebre custom shop di Saigon fondato da Daryl Villanueva, la due ruote vietnamita è stata sviluppata sulla base di una Honda Supersport 125 ed è ispirata alla Jet Age, ovvero la prima epica era dell’aviazione, e alle moto da record di una volta.

Tutto, ovviamente, solo per quanto riguarda il particolare design: visto che il propulsore monocilindrico raffreddato ad aria con cui è equipaggiata è in grado di sviluppare circa 11 Cv e certamente non le permette di fornire delle prestazioni elevate.

La Bandit9 AVA è però una moto che deve giustamente andare piano. Farsi ammirare quando passa per strada in tutte le sue componenti tirate a specchio, molte delle quali costruite interamente a mano, che la rendono veramente unica e, volendo, ne giustificano anche il prezzo elevato di 10.950 dollari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata