Nuvole e qualche pioggia: il meteo del 7 e 8 febbraio

Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia. Nord: estesa nuvolosità medio-alta in arrivo da ovest durante la mattina e in graduale estensione a tutte le regioni. Al primo mattino foschie localmente dense in Pianura padana.

Centro e Sardegna: cielo inizialmente sereno, in attesa di velature in arrivo dal pomeriggio iniziando da Toscana, Marche e nord Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità variabile su Calabria e Sicilia con locali e brevi precipitazioni possibili su tutte le aree joniche nonché sulla Sicilia tirrenica, in definitivo miglioramento dal tardo pomeriggio/prima serata; poche nubi significative e prevalenti schiarite sul resto del Sud.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo; massime in aumento sulle aree appenniniche centro-meridionali e dell'Emilia-Romagna, in calo su pianura padano-veneta e settori est di Sicilia e Liguria.

Le previsioni per la giornata di domani. Nord: estese velature un po' ovunque.

Centro e Sardegna: cielo parzialmente nuvoloso, con al più qualche isolato debole piovasco lungo le coste tirreniche peninsulari; aumento mattutino delle velature a partire dalle regioni più settentrionali, in estensione pomeridiana al resto del Centro. In serata intensificazione della nuvolosità sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni in un contesto prettamente asciutto.

Sud e Sicilia: addensamenti compatti su Campania, aree interne del Molise, Basilicata e Calabria tirreniche con qualche isolato debole piovasco lungo le aree costiere; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del territorio.

Temperature: minime in diminuzione su Sicilia, Puglia e aree costiere ioniche, stazionarie o in lieve aumento sul resto del Paese; in lioeve rialzo sulla Pianura padana centrorientale, senza variazioni di rilievo altrove.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata