Le previsioni per il 30 e 31 dicembre
Le previsioni per il 30 e 31 dicembre

Le previsioni per oggi, 30 dicembre, in Italia.

Nord: condizioni di bel tempo ovunque, con strati bassi e nebbie sulla Pianura padana, in particolare il settore centro-occidentale, in parziale attenuazione nel corso della giornata. Gelate notturne diffuse sulle pianure.

Centro e Sardegna: nuvolosità compatta su regioni adriatiche ed est Umbria associata a residue precipitazioni sul centro-sud dell'Abruzzo con neve a quote superiori a 400-500 metri; cielo sereno altrove con qualche addensamento nuvoloso al mattino a sud del Lazio. Gelate notturne sulle zone interne.

Sud e Sicilia: da poco a parzialmente nuvoloso su Puglia salentina e sud Sicilia con temporaneo aumento di nuvolosità durante la mattinata; molte nubi con deboli rovesci sulle rimanenti zone, nevose sui rilievi appenninici peninsulari e quelli a nord della Sicilia a partire da 400-500 metri. Dal tardo pomeriggio tendenza a generale miglioramento tranne residui addensamenti associati a deboli fenomeni su Molise, Calabria e zone a nord e a sud-est della Sicilia.

Temperature: minime in aumento sul settore alpino, in lieve diminuzione sul restante Nord, stazionarie altrove; massime in flessione sulla Pianura padana, in rialzo su settore alpino orientale e Appenninico centrale, senza variazioni sulle restanti zone.

Le previsioni per domani, 31 dicembre.

Nord: cielo generalmente sereno un po' ovunque ma con velature di passaggio; dal primo pomeriggio annuvolamenti più compatti sulla liguria ma in un contesto asciutto; locali foschie dense o banchi nebbia al mattino e dopo il tramonto sulla pianura padana occidentale. Gelate sulla valle del po al primo mattino.

Centro e Sardegna: condizioni di bel tempo a parte veloce transito di innocue nubi medio-alte sul settore peninsulare; gelate nelle aree interne al primo mattino.

Sud e Sicilia: addensamenti consistenti sulla Sicilia sudorientale con associate residue piogge, in miglioramento pomeridiano; cielo limpido e terso altrove, ma con qualche velatura in arrivo dal pomeriggio e nuvolosità più importante dalla serata/notte sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria.

Temperature: minime generalmente stazionarie sulle due isole maggiori, in lieve diminuzione su Pianura padana occidentale e Puglia centro-settentrionale, in tenue aumento altrove. Massime in rialzo su tutto il territorio, più deciso sul settore appenninico centrosettentrionale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata