Appuntamento il 7 marzo alle 18, in diretta su sito LaPresse e canali social eprcomunicazione
La guerra in Ucraina, la crisi dell’energia con le bollette alle stelle, e la pandemia da Covid-19. Si muove tra questi tre fronti la transizione ecologica oggi. Ed è da questi tre elementi che – lunedì 7 marzo, alle 18, in diretta streaming sulla pagina facebook di eprcomunicazione e sul sito di LaPresse – partirà un confronto ad hoc, declinato nel format ‘eprtalks’ (lanciato da eprcomunicazione, l’agenzia di relazioni pubbliche specializzata nella comunicazione della sostenibilità).

All’appuntamento – in occasione della presentazione del nuovo libro di uno dei paladini dell’ecologismo nostrano, e direttore scientifico di eprcomunicazione, Roberto Della Seta – prenderanno parte Francesco Rutelli, Marcello Masi, Chicco Testa, e Rossella Muroni. Il titolo del libro ‘Ecologista a chi?’ (edito da Salerno editrice), che è anche una domanda diretta al mondo dell’ambientalismo, sarà il filo conduttore del dibattito, moderato dalla direttrice di LaPresse Alessia Lautone. Il confronto si articolerà, naturalmente, sull’evoluzione che il movimento ecologista ha vissuto nel tempo e sulla sua relazione, in alcuni casi controversa, con la modernità e le sue sfide. Spazio poi a una riflessione sullo stato del pensiero e dell’azione green, per esempio di fronte all’urgenza di una transizione ecologica, oppure ai pericoli di un crescente greenwashing, e a post-moderne posizioni anti-scientifiche.
“Siamo convinti che le tre grandi sfide che l’umanità ha di fronte – spiega l’amministratore di eprcomunicazione, Camillo Ricci – le conseguenze del cambiamento climatico, gli effetti della pandemia e ora anche la guerra, vadano affrontate con lo stesso spirito e con la stessa determinazione”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata