Su Google gli italiani cercano consigli per l'estate: diete,libri,amore

Torino, 1 ago. (LaPresse) - Agosto è per molti sinonimo di vacanze e c'è chi consulta Google alla ricerca non solo di una meta di riposo ma anche di un consiglio su cosa mettere in valigia, cosa cucinare, come rimettersi in forma. Il motore di ricerca ha diffuso i risultati delle analisi condotte sulle ricerche effettuate dagli utenti italiani in rete, creando una sorta di classifica per argomenti sulle parole e i temi più cercati durante il periodo estivo sia tramite computer sia utilizzando dispositivi mobili.

Gli italiani cercano in rete consigli su cosa mettere in valigia per partire e visualizzano le foto delle spiagge principalmente della Corsica, del Salento e della Croazia. Tra i libri da leggere sotto l'ombrellone i tre in pole position sono: 'E l'eco rispose' di Khaled Hosseini, 'Un covo di vipere' di Andrea Camilleri, 'Inferno' di Dan Brown. Per la musica da ascoltare in cuffia mentre si prende il sole o si viaggia, si piazzano in cima alla classifica 'Che confusione' di Moreno, 'Get Lucky' dei Daft Punk e 'L'universo tranne noi' di Max Pezzali.

Ormai da settimane a balzare in alto nei click sono le diete, principalmente la Dukan, quella Mediterranea e la Scarsdale. Poi si cerca cosa mettere a tavola: ciliegie, gelato e barbecue. Le parole o le espressioni che tendono a salire nelle ricerche sul portale durante la bella stagione variano di mese in mese: a maggio è 'dimagrire', a giugno 'bacio con la lingua', a luglio 'fidanzato geloso', ad agosto 'amore estivo'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata