Si avvicina il 'royal wedding' dei Ferragnez. Chiara svela: "Indosserò Dior"
Ormai manca pochissimo all'evento mediatico più atteso dell'anno

Dior, Versace e Alberta Ferretti. Ecco le tre case di moda che illumineranno i personaggi principali del red carpet più atteso. E non stiamo parlando di quello della Mostra del cinema di Venezia. Sabato la laguna, almeno per quanto riguarda il glamour, dovrà lasciare la ribalta all'evento mediatico dell'anno: il matrimonio dei 'Ferragnez'. Dopo mesi di voci e di attesa, Chiara Ferragni finalmente si svela: nel giorno più bello indosserà un abito di Dior. Nessun ulteriore dettaglio, d'altronde è giusto che il suo Fedez, come ogni sposo che si rispetti, rimanga stupito e a bocca aperta quando vedrà la futura moglie camminare verso di lui. Non in chiesa, però: le due megastar di casa nostra hanno scelto il rito civile, celebrato nel Salone degli Specchi di Palazzo Lucrezio, sede del Comune di Noto. Non si sa ancora se a sposare Chiara e Federico sarà il sindaco o un amico della coppia assoldato per l'occasione. E se Fedez (e probabilmente il piccolo Leone) saranno vestiti Versace, per le sei damigelle (le due sorelle e quattro amiche) l'influencer ha scelto invece Alberta Ferretti.

Intanto, Chiara è già nel paese siciliano, tra ultime prove del vestito, preparativi e immancabili bagni di folla che ovviamente immortala su Instagram. Incredibilmente, il rapper è ancora al lavoro: a Milano si divide fra cene con gli amici della Dark Polo Gang e incontri nella casa discografica (la Sony), in vista dell'uscita del nuovo album.

Tanta la curiosità sui dettagli del royal wedding nostrano. Di certo il ricevimento sarà nella Dimora delle Balze, in stile Coachella: fiori, gonne ampie e lunghe e look country chic la faranno da padroni. Ferve anche l'attesa per l'arrivo degli illustri invitati, molti già in viaggio verso le nozze dell'anno. Ci saranno certamente i colleghi di 'X Factor' di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, così come l'illustre ex Mika. Difficilmente mancheranno il 'comunista col Rolex', J-ax e Bebe Vio, mentre è ormai certa l'assenza di Fabio Rovazzi, con cui il rapporto di amicizia si è interrotto. Sedute dal lato della sposa, invece, tante modelle e influencer: Paris Hilton, Chiara Biasi e Bianca Balti solo alcuni dei nomi celebri. Oltre, ovviamente, agli 'autoinvitati' Francesco Totti e Ilary Blasi. Tutti, senza limitazioni, potranno postare sui social ogni istante della giornata, visto che Fedez e la Ferragni non hanno voluto vendere alcuna esclusiva.

Insomma, ormai è tutto pronto. L'unica cosa che stenta a decollare è la raccolta fondi istituita da Chiara e Federico al posto della lista nozze. Sul sito gofundme.com sono arrivate donazioni da una cinquantina di persone, per la maggior parte anonime, per poco più di 16mila euro sui 50mila previsti. Si spera in un'impennata della cifra entro sabato, visto che verrà devoluta a un progetto scelto tra quelli inviati alla mail charity@theferragnez.com. E, soprattutto, considerando il numero degli invitati e le loro possibilità economiche.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata