Cicogna per Harry e Meghan: royal baby in primavera

Si sono sposati lo scorso maggio. Ora la lieta notizia

Royal baby in arrivo per il principe Harry e la moglie Meghan. La nascita - annuncia Kensington Palace - è prevista per la primavera del 2019. La coppia reale britannica, appena arrivata a Sidney in vista di un tour di 16 giorni nel Pacifico, "ha apprezzato tutto il sostegno ricevuto da persone di tutto il mondo sin dal loro matrimonio a maggio ed è lieta di poter condividere questa felice notizia con il pubblico".

Pioggia di commenti dopo l'annuncio. La regina Elisabetta II si è detta "felice", il primo ministro inglese, Theresa May, ha twittato le sue "più calorose congratulazioni", e la madre di Meghan, Doria Ragland, si è unita dicendo di essere "molto felice di questa bella notizia". Alle loro dichiarazione ha fatto eco anche l'ambasciatore statunitense, Woody Johnson: "Buone notizie per svegliarsi il lunedì mattina", ha cinguettato.

Il bebè in arrivo, che occupa il settimo posto nella linea di successione al trono britannico, non dovrebbe portare il titolo di principe o principessa, a meno che la nonna non decida altrimenti. Proprio alla regina, secondo il Telegraph, la coppia aveva già annunciato il lieto evento al matrimonio della principessa Eugenia, lo scorso venerdì. Il grande annuncio si è fatto largo in una nazione alle prese con gli ultimi sviluppi della Brexit irrompendo in tv, su siti web e giornali.

Tra le ricerche su Google su 'quando è primavera?' (come riportato dal motore di ricerca) e totonomi intercontinentali, la febbre per il nuovo royal baby è ufficilamente iniziata. Secondo alcuni media britannici le origini americane di Meghan giocherebbero un ruolo importante nella scelta del nome. I bookmakers di Paddy Power danno comunque in vantaggio Diana, in omaggio alla madre di Harry e del fratello maggiore William, insieme ad Arthur e Alice. A dare inizio alla frenesia per il nascituro è stata Meghan, avvistata a Sidney mentre portava due cartelle viola davanti alla pancia. Subito il Sydney's Daily Telegraph si è chiesto: "La duchessa di Sussex nasconde un segreto reale?". Sospetti confermati. Il viaggio, che porta con sé uno sciame di giornalisti, secondo il commentatore reale della Bbc, Jonny Dymond: "Ora è il tour della duchessa incinta", scrive sul sito dell'emittente britannico.

In realtà l'argomento era già molto chiacchierato ancora prima delle nozze reali del 19 maggio scorso. E a innescarlo era stato proprio il principe Harry che si era lanciato in una enigmatica affermazione: "Speriamo di iniziare una famiglia presto in futuro". Due mesi prima del matrimonio, Meghan, contemplando un vestitino per un bambino durante un viaggio a Belfast, aveva detto: "Sono sicura che avremo bisogno di tutto questo un giorno". In un'intervista ancora precedente, nel 2016, aveva affermato che essere madre faceva parte dei suoi obiettivi: "non vedo l'ora di iniziare una famiglia quando sarà il momento".
La royal couple dopo l'Australia, visiterà Fiji e Tonga e infine la Nuova Zelanda.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata