Profumo d'estate, le nuove fragranze estive del 2013

Milano, 10 giu. (LaPresse) - Nuova stagione nuovi profumi. Con l'estate le fragranze si fanno leggere, fresche, fruttate. Eau de toilette e acque aromatiche appena arrivate in profumeria per la primavera-estate 2013, perfette per avvolgerci con delicatezza nelle calde sere estive. Queste le novità che le case cosmetiche hanno pensato per noi, pronte a essere scelte e indossate come il più impalpabile e subliminale degli accessori.

Richiama la luce del sole e la freschezza della brezza estiva il giallo CouleurKenzo Jaune di Kenzo, un'eau de parfum fiorita gourmand, con una scia allegra, effervescente e fiorita.

Energica ed elegante, l'eau de parfum See By Chloé è la prima fragranza della maison, cool e femminile con l'accordo di bergamotto, fiore di melo, gelsomino, sandalwood e vaniglia. Il packaging è ispirato dalla forma di una gabbia per uccelli, con tanto di piedini d'appoggio.

La Guess Girl Eau de Toilette di Guess è civettuola e sexy come la ragazza che rappresenta, concentrata dal lampone, dalle sfumature di melone e le note di bergamotto.

Ma molte delle creazioni sono la versione estiva di fragranze classiche. Così'eau de toilette Angel Aqua Chic di Thierry Mugler è una creazione olfattiva leggera che parte fiorita, prosegue orientale e chiude con una nota fresca. La delicatezza dell'acqua di rosa sublima le note sensuali del classico Angel, donando eleganza e freschezza alla fragranza originaria.

Versione estiva anche per Bottega Veneta Eau Légère, che rischiara la classica fragranza Bottega Veneta a cui al chypre fiorito effetto cuoio si vivacizza con le note più delicate e frizzanti della gardenia.

Estée Lauder reinventa la sua fragranza divina con Bronze Goddess Eau fraîche: nuova veste semitrasparente con toni dorati e ingredienti inebrianti, con richiami tropicali e sensuali, dal latte di cocco alla vaniglia, votive e mirra e richiami al sole estivo.

Fendi infonde di naturale sensualità la sua creazione classica Fan di Fendi con Fan di Fendi Eau Fraiche, una fragranza fiorita fresca e inebriante su note di tè verde, richiamato anche dalle tinte verde pastello e argento del flacone con l'immancabile fibbia forever.

Dior rivela una nuova interpretazione della mitica composizione floreale di J'adore con J'adore Dior Voile de Parfum, reinventa con dolcezza e voluttuosità il bouquet floreale originale, con iris di Toscana, rosa damascena e muschi bianchi.

In clima da 'Grande Gatsby', niente come l'art deco di Prada Candy L'Eau, una versione più leggera dell'originale fragranza, ma sempre dolce e gioiosa con muschio bianco, caramello, benzoino.

Valentino infine con l'eau de toilette Valentina Acqua Floreale porta a passeggio nella natura di un giardino d'estate la sua protagonista: esuberante e luminosa, con tutta la gioia di vivere della donna Valentino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata