Harry e Meghan mostrano Archie, il royal baby: ecco il primo video del bebè
Harry e Meghan mostrano Archie, il royal baby: ecco il primo video del bebè

I duchi di Sussex rivelano al mondo il loro primogenito. Il nome completo è Archie Harrison Mountbatten-Windsor.

It's a Boy! E si chiama Archie. E' ufficiale, fiocco azzurro per Harry e Meghan a Londra. La coppia ha presentato il 'Baby Sussex' al pubblico, due giorni dopo la sua nascita, dimostrandosi da subito raggiante e molto emozionata. L'esordio del piccolo, già famosissimo ancora prima di nascere, è avvenuto nelle sale del castello di Windsor davanti alla stampa britannica, a cui era presente anche la Cbs americana (un tocco della madre, pare), prima dell'incontro con la nonna, la regina Elisabetta. "E' un sogno", ha dichiarato Meghan, luminosa in un abito bianco, a fianco al principe, in completo grigio. "Ha un temperamento dolcissimo, è molto tranquillo", ha aggiunto la neomamma parlando del piccolo, che pesa 3,26 chili ed è settimo in linea di successione al trono.

Il neonato, avvolto in una cuffietta e in una copertina bianca, si è da subito mostrato molto calmo, dormendo per tutta la durata del suo debutto nel mondo. Dopo settimane di fermento e totonomi è stato rivelato il nome del bimbo: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Scelta decisamente non convenzionale da parte dei genitori che hanno stupito tutti, pubblico e bookmaker. Sul profilo Instagram della coppia, dove è stata pubblicata una foto di gruppo che li ritrae insieme al neonato, ai genitori di Harry e alla madre di Meghan, viene spiegato il motivo. In inglese, si legge nel post, Archie significa vero, audace e prezioso, mentre Harrison, Harry's son (figlio di Harry) è un tipico nome irlandese. Non sono invece state fornite precisazioni sui titoli reali.

Il totonomi che ha imperversato a lungo vedeva in cima alle quotazioni, che all'inizio prospettavano una bambina, Arthur, Edward o Alexander. Sembrava essere in lizza anche Filippo, come il nonno del principe Harry e bisnonno del bimbo, vista la tradizione dei reali di riprendere nomi di famiglia.

La coppia formata da William e Kate Middleton aveva impiegato due giorni per annunciare al mondo George e Charlotte, e addirittura quattro per l'ultimo nato, Louis. Mentre secondo la maggior parte dei media britannici Meghan avrebbe optato per un parto naturale in casa, il Daily Mail ha riferito che i piani sarebbero invece stati stravolti e la duchessa portata segretamente portata in un ospedale londinese domenica da Harry e dal suo team di sicurezza Scotland Yard. "Essere genitori è incredibile, siamo così felici di avere il nostro piccolo tesoro", ha dichiarato il principe. "Sono stati due giorni davvero speciali", ha poi aggiunto Meghan. Sono passati tre anni dal primo incontro dei due che sono stati presentati da un'amica in comune a luglio 2016.

La proposta di matrimonio è poi arrivata nel novembre 2017 per culminare nel seguitissimo matrimonio del 19 maggio dello scorso anno. La coppia continua a suscitare l'entusiasmo degli inglesi che da giorni si radunano fuori dal castello per augurare il meglio alla coppia e accogliere il nuovo nato di casa Windsor.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata