Orecchini maxi, gli accessori must dell'estate

Milano, 4 giu. (LaPresse) - Vi sentite luminose e audaci per l'estate? È tempo di dimostrarlo anche con i vostri orecchini. Uno dei must negli accessori per l'estate 2013 sono i maxi earrings: pendenti chandelier, monili imponenti e ipercolorati che incorniciano il volto e trasformano un outfit minimal in una dichiarazione di stile.

Grandi con grazia, i maxi orecchini in tutte le forme, colori e materiali hanno dominato le passerelle e sono pronti a ravvivare i nostri look estivi. Spavaldi e frizzanti, sanno dare personalità al look più lineari. Gli stilisti hanno espresso la loro creatività con pezzi di gioielleria ad alto tasso di fascino ed eccentricità.

Qualche trucco per indossarli e valorizzarli al meglio? Non esagerare col makeup, scegliendo un effetto nudo e basic, e preferire collo e spalle scoperte.

I padroni assoluti della scena sono Dolce e Gabbana. La loro collezione PE 2013, influenzata dalla tradizione siciliana, riflette l'ispirazioni in orecchini pendenti a forma di pupi o di teste di ceramica o con decori 'carretto', fiori di pietre dure e formati da frange di tessuto.

Minimal pur essendo maxi, i grandi orecchini a cerchio in metallo o in pelle naturale sulla passerella di Emporio Armani, servono a sottolineare il design deciso e lineare della collezione, che vive di toni neutri e castellati, freddi e luminosi.

Da vera diva i pendenti di Gucci, importanti quanto gli outfit, accessori ricchi sule forme decise degli abiti, per dare nel complesso un effetto di ricercatezza luminosa, un'esplosione di colore e luce.

Richiami orientali da Etro, chandelier ipercolorati, in tinta con gli outfit, talvolta arricchiti da pietre dure e inserti in metallo. Alviero Martini riproduce la palette dei colori caldi dall'oro al fucsia al nero anche sui fini pendenti che abbracciano le orecchie e da cui scendono micro catenelle colorate, come sipari intorno al viso.

Sixties come tutta la collezione i lucidi orecchini di Moschino, che si stagliano da sotto capigliature gonfie e sopra abitini grafici.

Maxi a cerchio con una saetta al centro da Frankie Morello, a identificare una donna energica e scintillante, mentre da DSquared2 si esagera, sovrapponendo accessori maxi - non solo orecchini importanti in perle e metallo, ma strati e strati di collane e catene, sormontati da cappellini di pelle - per una vera bad girl.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata