Moda, Miroglio presenta 'Made On Me', Carla Gozzi: Donne abbiano fiducia

Milano, 13 nov. (LaPresse) - "In Italia si è tentati a dire che se una donna è fatta in un certo modo e magari non si piace, deve cambiare. Quello fatto da Motivi è un po' un passaggio epocale, perché dice alle clienti: sei fatta cosi, sei perfetta, devi solo trovare il vestito che ti valorizza". Ne è convinta Carla Gozzi, esperta di moda e conduttrice di molti programmi tv su Real Time, che ha partecipato alla presentazione di 'Shape On Me', progetto del gruppo Miroglio che valorizza le forme femminili, proponendo lo stesso abito nei tre 'shape' Perla, per chi ha un seno più generoso e un punto vita arrotondato, Diamante per le donne che hanno i fianchi più generosi, e Sirena. Alla serata, nella boutique del gruppo di piazza della Scala a Milano, hanno preso parte anche la vice presidente Elena Miroglio, l'ad del gruppo Daniel John Winteler. Moltissime anche le clienti della casa di moda piemontese, che per l'occasione, se lo desideravano, potevano essere truccate e consigliate sugli abiti e gli accessori più adatti per valorizzare la loro figura.

"L'abito non è fine a se stesso, perché ci sono gli accessori e le sovrapposizioni - ha fatto notare Carla Gozzi - e stiamo facendo tanti look con le clienti. Stiamo proponendo lo stesso abito, ma raccontato e interpretato in modo completamente diverso". L'esperta di moda ha poi sottolineato come alle donne italiane alle volte, per sentirsi belle e originali nel proprio look, manchi "un po di fiducia". "Le donne italiane non hanno nulla da invidiare a quelle straniere, abbiamo delle donne bellissime, molto capaci e penso che un pizzico di autostima in più le renderebbe ancora più belle - ha osservato - e poi vorrei fare una tiratina d'orecchie alle donne italiane. Bando alla pigrizia. Amiche italiane spendete quei tre minuti in più la mattina per raccontarvi qualcosa di bello sul vostro corpo".

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