Moda Londra, Julien MacDonald presenta abito da sposa da 4 mln di sterline

Londra, 14 set. (LaPresse/AP) - La Royal Opera House a Londra è stata scenario della sfilata dello stilista gallese Julien MacDonald, noto come il re del 'glitz', che ha portato in passerella un abito da sposa dal valore di oltre 4 milioni di sterline.

Una collezione ispirata alle sirene con abiti perlopiù attillatissimi, body decorati da applicazioni e gemme. Tutti i capi brillavano grazie a piccoli cristalli incastonati e a tessuti lucenti. Ma il pezzo forte è stato il vestito nuziale realizzato con diamanti.



Julien ha spiegato l'origine dell'ispirazione per la sua nuova linea. "Questo show nasce da una sirena che nuota nel mare coperta di fiori e di pesci tropicali, circondata da tesori sepolti" ha detto lo stilista. "Quando è nel mare canta per attirare l'uomo e innamorarsi" ha aggiunto spiegando che nella sua immagine la sirena incontra "un uomo splendido e coperto di tatuaggi. Si innamorano e nasce l'amore sotto acqua pieno di romanticismo e scintille. E' brillante e glamour. Questo è quello che tutte le donne sognano, è la vera felicità l'amore eterno".

Più di 170 designer hanno sfilato durante la Fashion Week di Londra, tra cui Vivienne Westwoost, Tom Ford e Paul Smith.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata