Moda, il 12 settembre torna a Firenze la Vogue Fashion's Night Out

Firenze, 19 giu. (LaPresse) - Torna a Firenze per il secondo anno la Vogue Fashion's Night Out. La seconda edizione fiorentina della manifestazione internazionale dedicata allo shopping e alla moda si terrà il prossimo 12 settembre, accendendo nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. Sarà il quinto anniversario della Vfno, che rinnova il suo appuntamento anche a Milano il 17 settembre, il giorno che precede l'inizio della settimana della moda. Ogni anno Vogue Fashion's Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nelle tre città che hanno ospitato l'edizione 2012, Milano, Firenze e Roma. L'evento coinvolgerà centinaia di negozi del centro storico fiorentino, dove le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all'iniziativa. I negozi, aperti fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set.

"Siamo lieti - afferma il Sindaco di Firenze Matteo Renzi - che la 'Notte della moda' di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all'iniziativa che ha animato il centro di Firenze con un evento unico che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità". "Siamo orgogliosi di continuare - dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani - a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese".

Durante la conferenza stampa di presentazione di questa mattina il Comune di Firenze e Vogue hanno annunciato che i ricavati delle vendite dei prodotti Vogue Fashion's Night Out 2013 verranno devoluti a un progetto dedicato all'educazione: sia il Sindaco Matteo Renzi che Franca Sozzani hanno infatti molto a cuore il tema dei giovani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata