Italia Independent a 'Opti Munich' a Monaco con nuove collezioni
In vetrina anche i prodotti nati dalla collaborazione con Adidas Originals

Italia Independent partecipa anche quest'anno ad Opti Munich - International Trade Show for Optics & Design - che si terrà dal 15 al 17 Gennaio 2016 presso il Munich Trade Exhibition Centre. Opti Munich, primo salone internazionale dell'anno, farà da palcoscenico mondiale alle nuove collezioni P/E 2016 Italia Independent e IoI EYEWEAR oltre ad ospitare i prodotti nati dalla collaborazione annunciata a settembre, secondo la quale Italia Independent si occuperà dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti eyewear Adidas Originals.

Come ogni anno, la collezione si arricchisce di nuovi modelli ed introduce sul mercato nuovi trattamenti: una collezione tra le più ampie dell'industria con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato. Elementi moderni uniti a fattura artigianale caratterizzano la nuova collezione Italia Independent che propone un'ampia scelta di occhiali da vista e da sole. Una collezione dal taglio più elegante e sofisticato con pattern e colori dal sapore squisitamente vintage.

Una delle novità di questa stagione è la finitura denominata Bright, trattamento che, con l'esposizione ai raggi del sole, conferisce brillantezza e luminosità al colore in una vera e propria esplosione di luce.

Merita particolare attenzione la famiglia Combo sun: un ritorno alle origini per Italia Independent che decide di riproporre la combinazione, caratterizzata da aste in metallo e frontale in acetato, rivisitandola attraverso nuove forme, colori e finiture. In particolare, il frontale bold conferisce alla montatura un aspetto ancora più cool e un peculiare look retrò.

Importanti evoluzioni anche per la famiglia degli I-Thin, best seller di Italia Independent, che in questa release si articola in due micro famiglie: gli I-Thin Square e gli I-Thin Round. I primi sono caratterizzati da profili squadrati, forme futuristiche, ponti piatti e colori vitaminici e presentano il logo, linea punto linea, in metallo applicato sulle aste. Profili tondi, forme e colori vintage, finiture lucide caratterizzano invece gli I-Thin Round che, per la prima volta, presentano il logo in metallo posizionato sul frontale.

Grande ritorno del trattamento che ha consentito al brand di affermare la propria notorietà: il velvet effect che, applicato su nuove forme e sui best seller di collezione, diviene ogni anno più soffice e indistruttibile grazie alla continua ricerca stilistica e tecnologica, punto di forza di Italia Independent.

Importanti evoluzioni per la nuova collezione IoI EYEWEAR che propone, per questa stagione, tantissime forme e molteplici pattern sviluppati in digital printing e capaci di anticipare i trend del momento, permettendo così ad ognuno di poter esprimere liberamente la propria personalità attraverso l'occhiale. L'India è il paese che ha ispirato questa collezione caratterizzata da colori vivaci e pattern orientaleggianti applicati su forme contemporanee e di tendenza. Per quanto riguarda la linea bimbo, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione, IoI EYEWEAR propone nuove, colorate e divertenti forme.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata