Harry Potter: Paciock, Malfoy e il professor Vitious scoprono il proprio Patronus
A sei anni dalla fine della saga cinematografica, alcuni dei protagonisti di "Harry Potter" scoprono qual è il loro animale guardiano

Ormai da diversi mesi Pottermore, il sito creato da J. K. Rowling per condividere aggiornamenti e notizie sul magico mondo da lei creato, permette agli utenti di scoprire il proprio Patronus. Come i fan di Hogwarts sanno, si tratta di un incantesimo molto potente che genera un guardiano, capace di proteggere il mago o la strega dai Dissennatori. Il guardiano assume le forme di un animale, che per ogni persona è diverso, in base alla propria personalità, ai propri sentimenti e talenti. Il Patronus di Harry Potter, per esempio, è un cervo.

Per scoprire il proprio animale, basta iscriversi sul sito ed eseguire un test che chiederà di scegliere - sulla base del proprio istinto - tra due o tre parole (per esempio potrebbe essere chiesta la preferenza tra "sole", "vento" e "pioggia"). 

Ora anche alcuni dei protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter hanno deciso di mettersi alla prova. Matthew Lewis, che nei film ha interpretato Neville PaciockTom Felton, alias Draco Malfoy, e Warwick Davis, che ha vestito i panni del professor Vitious, si sono divertiti a rispondere alle domande e scoprire qual è l'animale guida di ognuno di loro.

 

 

Matthew Lewis ha generato un gatto tartarugato; il patronus di Warwick Davis è invece una donnola, di cui l'attore si è detto molto felice; e infine Tom Felton - un po' amareggiato dal fatto che il suo animale guardiano non sia un drago - ha generato un gatto della razza Ragdoll.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata