Guglielmo Scilla è gay: il coming out di Willwoosh con un video originale
La star di Youtube, ora tra i protagonisti di Pechino Express, svela il suo orientamento sessuale con un video semplice e ironico

"Mi piace come hai affrontato l'argomento, con assoluta semplicità e naturalezza", "Meraviglioso come coming out", "Ci hai mostrato quello che sei con tutta la naturalezza di questo mondo, senza vergogna, senza filtri, senza paroloni e piagnistei. Sei un grande". Sono migliaia i commenti positivi che hanno invaso la bacheca di Guglielmo Scilla nelle ultime ore, dopo un video che l'artista ha deciso di condividere sui suoi profili social in cui a sorpresa fa coming out.

"Ho deciso di raccontarvi delle cose che magari non sapete di me", introduce così il suo ultimo video il giovane romano che ha raggiunto la fama su Youtube con il nickname Willwoosh. E così fa due elenchi: il primo con le dieci cose che gli piacciono, il secondo con le dieci cose che non gli piacciono. E con semplicità, naturalezza e ironia inscerisce il suo orientamento sessuale in una lista che comprende ogni cosa, dai gusti alimentari a quelli sportivi. Tra l'amore per il sushi e l'odio per i marsupi, lo youtuber rivela di essere gay.

 

 

La modalità con cui ha scelto di rendere pubblica la propria omosessualità è stata molto apprezzata dai fan di Willwoosh che hanno considerato il video un messaggio positivo sulla serenità con cui andrebbe vissuto il proprio orientamento sessuale. Tra le ragazze invaghite di lui che ammettono di avere il cuore infranto e chi ringrazia lo youtuber per la sincerità, spunta anche il commento dei "colleghi" The JackaL che paragonano il coming out di Scilla a una dichiarazione di Antonella Clerici.

 

Il video è stato caricato su Facebook e Youtube poche ore prima della messa in onda della prima puntata di Pechino Express: Scilla è uno dei concorrenti della nuova stagione insieme all'amica e youtuber Alice Venturi. Nonostante qualcuno abbia accusato l'artista di aver scelto la data del coming out per pubblicizzare il programma Rai, Guglielmo Scilla ha spiegato sulle Instagram Stories il motivo dietro la concomitanza del video con la trasmissione di Pechino Express: "Sapevo che con l'inizio del programma mi avrebbero fatto tante interviste e non volevo inventarmi bugie"

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata