Ferragnez, le nozze che hanno sbancato Instagram: oltre 32 milioni di interazioni
Il primo matrimonio social della storia ha raggiunto risultati davvero incredibili tra commenti, like e condivisioni

Se pensavate che il matrimonio dell'anno fosse stato quello tra il principe Harry e Meghan Markle, vi sbagliavate di grosso! Il vero Royal Wedding 2018 si è celebrato a Noto, in Sicilia, sabato 1° settembre. Parliamo, ovviamente, del #TheFerragnez Wedding, un evento che ha visto coinvolti più di 30mila utenti unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi).

Parlando di engagement i numeri sono decisamente più impressionanti: 34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento. Il 96%, pari a oltre 32 milioni di interazioni provenienti, senza troppe sorprese, dal solo Instagram. Una vera sorpresa, invece, l'ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l'hashtag #TheFerragnez: non Instagram, su cui sono stati pubblicati poco più di 13mila post, bensì su Twitter, che ha sfornato oltre 94mila post, più dell'80% dei contenuti totali. E' quanto ha rilevato Blogmeter, società di analisi dei social.

L'influencer cremonese ha incantato tutti con uno splendido abito firmato Dior by Maria Grazia Chiuri per la cerimonia e un vestito più "casual", della medesima maison, per i festeggiamenti serali, la cui foto su Instagram ha raccolto oltre 2 milioni di like. Ma il post della Ferragni che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del romantico bacio sull'altare, al momento dell'esplosione dei fuochi d'artificio: ben 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti! 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata