F Design Week 2018: una settimana ricca di eventi nel cuore di Brera
Per il secondo anno al FuoriSalone. Da martedì 17 a domenica 22 si alterneranno momenti di confronto e discussione con importanti nomi del mondo del Design, workshop creativi e occasioni di interazione con le lettrici

Dopo il successo della scorsa edizione, F - il settimanale femminile di Cairo Editore - rinnova per il secondo anno la sua presenza al FuoriSalone, uno degli eventi più rilevanti e internazionali legati alla settimana del Salone del Mobile.

Patrocinata dal Comune di Milano, la F Design Week 2018 si svolgerà nel cuore del Brera Design District, all’interno della Galleria d’Arte RobertaeBasta (via Marco Formentini 4/6), che per l’occasione si trasformerà in una lounge dove il design incontrerà un esclusivo mondo green.

Nel corso della settimana, da martedì 17 a domenica 22, si alterneranno momenti di confronto e discussione con importantissimi nomi del mondo del Design, workshop creativi e occasioni di interazione con le lettrici. Ogni giornata sarà dedicata a una diversa tematica e sviluppata dagli ospiti durante gli incontri. Il legame tra DESIGN E FOOD caratterizzerà il primo giorno con la partecipazione straordinaria di Chiara Maci e Filippo La Mantia, mentre il mercoledì si dibatterà su tema GREEN THINKING: gli esperti si confronteranno sull’eco sostenibilità come modo di vivere la contemporaneità. Il giovedì, dedicato al tema ABITARE LA CASA E LA CITTÀ, ospiteremo nomi illustri del mondo del design come Massimo Roj, architetto Progetto CMR, Stefano Boeri, architetto e presidente della Triennale e James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera. Le incursioni del design in MODA E LIFESTYLE saranno analizzate nella giornata di venerdì attraverso la visione della creatività come stile di vita. Sabato i grandi nomi del design e del Made in Italy racconteranno i cambiamenti di MILANO, UNA CITTÀ DA VIVERE; la domenica, dedicata anche ai più piccoli, chiuderà la seconda edizione della rassegna.

Cucina e musica avranno un ruolo importante per tutta la durata della F Design Week 2018: lo chef Filippo La Mantia firmerà diversi showcooking e dj di Radio Monte Carlo (Laura Valentini, Loira Linda, Karin De Ponti, Pat Rich e Harley&Muscle) animeranno la lounge tutte le sere. Venerdì 20 ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Malika Ayane in una veste inedita: dietro alla consolle la cantautrice, che sta ultimando il suo nuovo progetto discografico, regalerà al pubblico una serata speciale.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata