Eva Green protagonista del Calendario Campari 2015

Milano, 10 lug. (LaPresse) - È Eva Green la musa del Calendario Campari 2015: l'attrice francese sarà la protagonista del calendario di quest'anno intitolato 'Mythology Mixology', dedicato alla celebrazione della storia di Campari e delle vicende legate a dodici dei cocktail classici più amati di sempre. Ciascun mese sarà incentrato su un cocktail classico, raffigurando con esso gli aneddoti, le curiosità e gli incredibili racconti pressoché sconosciuti che si celano dietro a ciascuna ricetta. Gli scatti della sedicesima edizione del Calendario Campari sono di Julia Fullerton-Batten, fotografa d'arte acclamata in tutto il mondo e prima donna a capo del progetto Calendario Campari.

La carriera di Eva Green ha avuto inizio nel 2001 con 'Turcaret', diretto da Gerard Deshartes, e con 'Jalousie en trois fax', diretto da Didier Long. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2002 come protagonista nel celebre film di Bernardo Bertolucci, 'The Dreamers', acclamato dalla critica. Nel 2006, Eva ha recitato con Daniel Craig in 'Casino Royale', il ventunesimo film della serie targata James Bond. Nel febbraio 2007 il film ha ricevuto nove candidature ai British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ed Eva ha vinto il premio BAFTA Rising Star Award, votata dal pubblico.

L'attrice ha recentemente preso parte come protagonista alla serie televisiva di Showtime 'Penny Dreadful', che ha debuttato a maggio. Di recente, Eva ha interpretato inoltre il ruolo di Artemisia in '300: L'alba di un impero' e il mese di agosto la vedrà come protagonista nel prequel di Sin City intitolato 'Sin City: Una donna per cui uccidere'. Eva segue le orme delle eroine protagoniste dei precedenti Calendari Campari, fra cui eleganti e affascinanti attrici come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz e Uma Thurman.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata